La demolizione del cemento armato

La demolizione del cemento armato permette di effettuare aperture su muri esistenti come passaggi o finestre. Questa demolizione avviene in una maniera del tutto studiata e precisa, in quanto il taglio risulta essere accurato e adatto alla tipologia del caso da applicare. Inoltre la rapidità con cui viene eseguito è eccezionale e per quanto riguarda la parte relativa alla formazione delle polveri, non rappresenta alcun problema.

La demolizione del cemento armato  civile

La demolizione del cemento armato nella maggior parte dei casi avviene in maniera scrupolosa e controllata. Questa tecnica si effettua sia in campo civile che industriale. Nel caso in cui si deve attuare nell’edilizia di civile abitazione, la demolizione del cemento armato si occupa sia la creazione di fori che consentono il passaggio di fori a servizio per impianti del tutto nuovi, sia l’intervento di ingrandimento di edifici e strutture già esistenti. Inoltre si esegue anche la demolizione controllata di strutture esistenti per l’inserimento nello scheletro principale (come la demolizione di un balcone per poter realizzare un loggiato).

La demolizione del cemento armato industriale

Nel settore industriale invece la demolizione del cemento armato passa dal taglio di un pavimento industriale, alla demolizione completa o parziale di pilastri o travi. Tra l’altro si attua anche nei casi di eventuali formazioni di aperture sulle pareti o in pannelli preconfezionati. Il più delle volte questo procedimento viene applicato a strutture costituite da robusti spessori. Nel momento in cui ci si trova d’avanti a questa situazione è inevitabile usare degli utensili diamantati, in quanto questi strumenti consentono di effettuare delle aperture in modo totalmente rapido e veloce. In questa maniera le polveri non rappresentano alcuna minaccia e i cicli produttivi possono essere eseguiti senza alcuna interruzione, permettendo così di effettuare un lavoro eccellente. La demolizione controllata porta con sé una serie di vantaggi tra cui è capace di coordinare allo stesso tempo molti fattori, come la precisione del taglio, la velocità di intervento, l’assenza di polveri fastidiose e le vibrazioni che molto spesso tendono a danneggiare le strutture.

 

Interventi di caroraggio

Il carotaggio ormai è una tecnica indispensabile nelle costruzioni più recenti. Attraverso di esso è possibile rimediare a tutti quelli che sono i mutamenti che possono verificarsi in caso di intervento. I vantaggi sono tanti in base ai casi in cui viene applicato, ad esempio in caso di modifiche alle fondazioni di una struttura , il carotaggio del cemento consente di poter realizzare un foro per il passaggio di uno scarico, senza la necessità di demolire ampie parti del pavimento. Inoltre risulta essere utile anche in situazioni che riguardano delle zone interne e difficilmente accessibili dai vecchi demolitori. I problemi con il quale è possibile risolvere attraverso il carotaggio sono tanti, per questo ormai è praticato in modo assiduo.

 

Post correlati

Lascia il tuo commento Required fields are marked *