Affidati a Fortunato srl, ditta specializzata nell’assemblaggio di capannoni e prefabbricati a Lecce, i lavori di costruzione edile della nuova sede di Pezzuto Group e dei suoi due showroom Audi e Volkswagen, inaugurati lo scorso 14 dicembre, alla presenza dei vertici di Volkswagen Italia e Audi, clienti e autorità locali.
La nuova location della concessionaria leccese, che sorge in via vecchia San Donato, a Cavallino, nei pressi di Bricoman, è la sede più grande d’Europa, ed è stata realizzata in circa un anno.
Due gli edifici, per una superficie totale di 16 mila metri quadrati, con un’area espositiva di circa 4000 mq, 2 officine specializzate, ciascuna delle quali ha 12 ponti, con circa 35 postazioni.
Ogni zona della sede è stata realizzata con la massima cura e attenzione per i dettagli e pensata per offrire un ampio spazio all’esposizione delle vetture di tutta la gamma delle due case automobilistiche.
Nell’area esterna esposte le vetture elettriche Volkswagen (e-Golf, e-Up e XL)1 e le sportive Audi (RS6 Avant Performance, RS4 Avant e R8 GT3).
Durante il party di inaugurazione gli ospiti hanno avuto l’occasione di visitare le officine e ammirare le meravigliose auto sportive pluricampionesse: in particolare in quella dedicata ad Audi era esposta la vettura da pista Mitjet con cui Nicolò Pezzuto ha disputato il campionato SuperCup 2018. Nell’officina Volkswagen la nuova vettura di Pezzuto Automotive Racing Team, una Golf GTI TCR con cui Massimiliano Pezzuto e suo figlio Nicolò correranno il prossimo Campionato Italiano TCR 2019.
Nel corso della serata i clienti hanno potuto ammirare da vicino le auto esposte e conoscere le nuove arrivate in famiglia Audi: A1 e Q3, la T-Family Volkswagen: Tiguan, Touareg e T-Roc e vedere la nuova Volkswagen T-Cross, che sarà disponibile per il mercato italiano a partire dal secondo trimestre 2019.